STAGIONE 2023-24
Iscriviti ai corsi 2023-24
Iscrizioni aperte stagione 2023-24
In arrivo i Centri Estivi 2024
24/11/2013, 18:29
U16 batte con fatica e fortuna 15-8 un Mirano meritevole. U18 fa un passo avanti nel gioco e supera Gemona 46-0
Un passo avanti dell'U18 contro un avversario non insuperabile ma di fronte al quale i nostri ragazzi hanno trovato più spesso del solito ritmo e organizzazione di gioco, prendendo almeno una parte del coraggio e della fiducia di cui hanno bisogno per affrontare con migliore successo le squadre più forti del girone. 8 mete e una discreta continuità nel movimento e negli spostamenti di palla, uno spettacolo tutto sommato piacevole e un po' di soddisfazione per una vittoria larga dovrebbero essere un buono stimolo per allenarsi bene in queste settimane prima di Natale in cui ci sono da preparare le partite contro Leonorso a Udine (anticipata a sabato 14) e in casa contro Trieste subito prima delle vacanze. Due squadre contro le quali non partiamo favoriti ma che possiamo affrontare con qualche probabilità reale di fare bene se solo ci prepariamo con scrupolo e ci riportiamo vicini a quello che è il nostro vero livello di rendimento. Dài, Grifoni, che possiamo farcela.
La nostra bella U16 si regge su equilibri delicati e bastano un paio di assenze per metterci un po' in difficoltà. Ma non dovremmo pagare così seriamente la mancanza di qualche uomo anche se importante: riuscire ad affrontare queste situazioni, rese inevitabili dalla durezza del girone e dalla frequenza delle partite, sarebbe un segno di maturità, una maturità che invece dobbiamo ancora in parte conquistarci. E' vero che Mirano ha giocato probabilmente la sua miglior partita dell'anno (a detta degli stessi accompagnatori veneziani), ma ha anche sfruttato le pause che noi abbiamo concesso mancando a tratti di aggressività e concentrazione. Ringraziamo comunque gli errori degli avversari e le belle invenzioni di Ale Griguol e Edo Benetti se siamo riusciti a portare a casa la partita. Entriamo in una fase del campionato che probabilmente sarà piuttosto difficile, con l'infermeria che non si svuota, anzi, e di fronte impegni seri come il prossimo, domenica in casa del Belluno. Sfruttiamo questo passaggio come occasione per far crescere chi gioca meno e cerchiamo di affrontare ogni partita con coraggio, cercando comunque di fare risultato: a volte le situazioni più difficili sono quelle in cui si tira fuori il carattere...
U18: Grifoni Oderzo – Black Ducks Gemona 46-0 (mete 8-0)
Hanno giocato: Zambon, Pascon, De Vivo, Nardin, Cauz, Taffarel, Bellio, Cavezzan, Burigo, Faggiano, Giro, Martin P., Fantin, Parcianello, Paier. Entrati: Martin A., Della Torre, Introvigne, Simonetti. A disp. Dalla Nora.
Hanno segnato: 2 mete Zambon, 1 meta Burigo, Fantin, Martin A., Nardin, Paier, Taffarel. 3 trasf. Taffarel
U16: Grifoni Oderzo – Mirano 15-8 (mete 2-1)
Maschio, Smaniotto, Passarella, Cardin, Panighel (st. Tuveri), Buoro, Griguol, Cazorzi, Bettio, Fasan, Farfane, Tolardo, Buodo, Botteon (st. Bressan), Benetti. A disp. Donadi, Fabbro, Zecchin.
Hanno segnato: m. Griguol e Benetti, 1 tr. e 1 cp. Griguol
Ultima modifica: 29/11/2013 alle 21:37
Indietro