STAGIONE 2023-24
Iscriviti ai corsi 2023-24
Iscrizioni aperte stagione 2023-24
In arrivo i Centri Estivi 2024
14/12/2013, 23:18
U14 COMBATTE E VINCE 25-19 (mete 5-3) CONTRO UN SOLIDO ALPAGO - U18 CEDE 31-5 (mete 5-1) AL LEONORSO DOPO UN BUON PRIMO TEMPO
Ritorna a vincere l'U14 con una bella prova contro un Alpago molto solido che ci ha impensierito rimanendo avanti per buona parte della partita e ci ha sollecitato proprio su alcuni dei nostri punti deboli. Sono stati bravi i nostri ragazzi a reagire a qualche incertezza iniziale in fase difensiva e a tirare fuori nel secondo tempo la loro capacità di fare gioco e costruire per superare avversari tenaci e aggressivi.
Dopo le due sconfitte a Treviso e Udine, accettabili perchè subite contro squadre forti, ma che ci hanno lasciato un pizzico di delusione perchè in entrambi i casi avremmo potuto vincere giocando solo un po' meglio, contro Alpago i nostri ragazzi hanno cominciato con un po' di timidezza, come accade loro piuttosto spesso di questi tempi, ma non hanno perso fiducia, hanno confidato nella propria abilità nel muovere il pallone sia al largo che in verticale e sono riusciti a conquistare una vittoria meritata, nonostante una serata poco felice nelle trasformazioni.
Qualcosa da rimproverarci? Certo: abbiamo visto una squadra meno precisa di altre volte nel muovere la palla e soprattutto poco reattiva sui palloni persi, che hanno offerto agli avversari le occasioni più importanti permettendo loro di passare in vantaggio per 3 volte (5-7, 10-14, 15-19) prima di riuscire a mettere definitivamente la testa davanti con le due mete finali. Ma dobbiamo dire ancora una volta bravi ai ragazzi per aver mantenuto fino alla fine ordine e lucidità cercando sempre di costruire gioco: tra le tante belle cose fatte dai nostri ricordiamo come esempio fondamentale la quarta meta, quella decisiva, nella quale una penetrazione in mezzo agli avversari è stata seguita da tre-quattro ottimi offload che hanno mandato in meta Mazza.
Ora l'anno agonistico è veramente finito: bravi e grazie a tutti voi ma naturalmente anche al vostro staff: Gianluca Rosso, Simone Zago, Franco Tessari, Franco Zanini e naturalmente l'indispensabile Gloria e con lei tutti i genitori che collaborano. Vi siete tutti meritati oltre al panettone, un'altra serie di partite estremamente impegnative per l'anno prossimo, a partire dai primi impegni di febbraio con Leonorso e Trieste.
Hanno giocato: Girardi, Ravanello, Cester, Vaccher, Coletto, Griguol, Parcianello, Polotto, Mazzer, Toffolon, Pasquali, Bavaresco, Cappellotto. Entrati: Antoniol, Bincoletto, Cardin, Marchesan, Pedron. Hanno segnato: Griguol (2), Pasquali, Mazzer, Cardin.
Un cenno anche sui Grifoni U18 che, pur perdendo, hanno giocato una buona partita a Udine contro i primi in classifica, impegnando seriamente gli avversari che hanno dovuto aspettare la fine del primo tempo per segnare. Siamo scesi in campo con 15 uomini contati, abbiamo giocato con coraggio e tenacia, sfruttando anche le energie di un paio di ragazzi che hanno cominciato da pochissimo, abbiamo segnato una bella meta con Daniel Taffarel che ha reso meno pesante il punteggio comunque ampio di 31-5. Forza U18, vi attende l'ultimo impegno dell'anno: vi aspettiamo sul campo domenica prossima contro Trieste e vogliamo vedervi combattere con tutte le forze e cercare di vincere contro avversari di valore.
Ultima modifica: 16/12/2013 alle 01:25
Indietro