Filtra le notizie per tipologia:

18/02/2014, 20:15

NEL PRIMO TEMPO SPRECHIAMO, NEL SECONDO SUBIAMO. ALLA FINE TRIESTE VINCE 11-20

Partita molto diversa da quella dell'andata, ma che comunque finisce con tre mete per Trieste e una per noi. Tutt'altra storia, certo, ma alla fine Trieste merita la vittoria e noi, che non siamo riusciti a tradurre in punti l'evidente superiorità del primo tempo, possiamo solo meditare sui nostri errori e cercare di prepararci ad essere un po' più solidi e concreti.

Ancora qualche assente, la novità più importante in formazione il rientro di Naressi, che può dare certamente un buon contributo in mediana o nei ¾. I ragazzi sembrano ben disposti e partono bene, lasciando pochissimo spazio agli avversari, che tengono bene in touche e faticano un po' in chiusa, cercano di aprire il gioco commettendo diversi errori. Il primo tempo è certamente nostro: almeno tre occasioni da meta nelle quali non riusciamo a concretizzare per errori banali o scelte sbagliate. Ne ricaviamo tre piazzati e naressi ne mette dentro due, mentre Trieste prende un palo in uno dei suoi attacchi, fin qui non molto pericolosi, ma soprattutto ringrazia per un nostro gentile regalo: una palla persa a metà campo che lasciamo raccogliere agli avversari permettendo loro di andare in meta e portarsi sul 6-5 (per noi) senza molta fatica. Finalmente, al quarto tentativo, dopo vari spostamenti del fronte di gioco e un paio di falli avversari, Stefano Giuriolo trova il buco giusto e ci porta 11-5 proprio allo scadere.

Le prospettive sembrano buone, ma il secondo tempo è un'altra musica da subito: Trieste trova nei primi minuti un'azione alla mano molto bella e va a segnare portandosi in vantaggio e noi subiamo il colpo e non riusciamo a reagire, lasciando agli avversari il pallino del gioco per tutta la ripresa. Pur essendo in svantaggio solo di un punto non riusciamo più a giocare con aggressività e a riprendere l'iniziativa. Trieste si mangia un paio di mete, noi ci rifacciamo vivi solo nel finale con una bella maul, ma proprio allo scadere ci scopriamo all'esterno e prendiamo la meta che ci toglie anche il punto di bonus. Ce la siamo un po' cercata, ma un briciolo di delusione c'è, perchè il primo tempo ci aveva fatto vedere equilibri del tutto diversi da quelli della gara di andata. Il punteggio non è poi pesante, ma la classifica piange lo stesso. Tra due settimane si va a Udine contro una squadra lanciata all'inseguimento del primo posto, che di certo non vorrà perdere un millimetro e ci accoglierà con intenzioni (ovviamente) bellicose. Dobbiamo prepararci bene e ritrovare un po' di quella solidità che ci è mancata stavolta. Dài, Grifoni!

Hanno giocato: Termine (55' Dal Bo'), Berti, Cazorzi, Gambarotto (55' Battistella), Giuriolo M. (65' Fasan), Naressi, Baldo, Pasini, Santarossa, Giuriolo S. (75' Buoro), Falabretti, Momesso (55' Zoia), Stival, Fabris, Gerolami (45' Forcolin). A disp. Roma

Hanno segnato: 15' cp Naressi (3-0), 28' cp. Naressi (6-0), 31' m. Trieste nt. (6-5), 41' m. Giuriolo S. nt (11-5) 44' m. Trieste tr. (11-12), 65' cp. Trieste (11-15), 82' m. Trieste nt. (11-20)

Ultima modifica: 18/02/2014 alle 21:18

Indietro