Filtra le notizie per tipologia:

29/08/2010, 13:53

INIZIA LA NUOVA STAGIONE DEI GRIFONI: RAFFORZATO LO STAFF TECNICO, GIA' PARTITI GLI ALLENAMENTI. PRESTO NOTIZIE SULLA PRIMA SQUADRA.

Vacanze quasi finite: un nutrito gruppo di Grifoni U16 e U18 ha cominciato a lavorare già a partire dalla settimana dopo ferragosto per avere almeno una preparazione minima in vista dell’amichevole con il St. Paul’s College di Londra disputata mercoledì scorso 25 agosto che ha aperto le “9 serate di rugby” sul campo del Tarvisium. Molto impegno ma poco fiato, avversari forti (a noi è toccata la seconda squadra: la prima ha vinto 3 mete a 1 contro i campioni d’italia del Tarvisium) e come prevedibile abbiamo preso una solenne pettinata. La cosa non ci ha ovviamente impedito di ospitare gli inglesi in gita, breve allenamento e pranzo a Oderzo sabato mattina in un clima di amicizia e cordialità.

Intanto il lavoro è cominciato e i ragazzi hanno potuto far conoscenza da subito con le nuove importanti figure dello staff tecnico. Nell’U16, accanto a Daniele Gobbo e Gianni Palmiero, che non mancheranno di assicurare il loro contributo, da oggi c’è Renato Moro, a cui sarà chiesto di far sentire la propria mano e la propria esperienza un po’ su tutto il settore giovanile. Moro è stato giocatore (orgogliosamente pilone) e allenatore (in prima squadra e con gli junior) in serie A a Casale sul Sile (dove ha allenato grandi campioni) e quindi a Pordenone e Polcenigo; assieme a Moro seguirà l’U16 anche Christian Barattin, altro uomo di polso e di esperienza, che con nostra grande soddisfazione fa ritorno a Oderzo. Per l’U18, accanto al neo presidente dei Grifoni, Andrea Barattin e a Raffo Damo, svolgerà un ruolo di primo piano Stefano Vendramin, storico tre quarti del Tarvisium, altra personalità significativa dalla quale i ragazzi potranno ricevere indicazioni sicure e preziose. Tra parentesi, abbiamo già avuto il piacere di sentire Renato e Stefano parlare delle loro diverse e notevoli esperienze e avventure in campo e fuori: è un piccolo spettacolo anche quello, come sempre succede intorno al rugby…

Partirà con l’inizio della stagione anche un progetto che combinerà interventi di propaganda e “reclutamento” nelle scuole (Progetto scuola) e di avvio alla pratica del gioco nelle realtà del territorio (Progetto GIOCaRUGBY). Il lavoro nelle scuole sarà affidato principalmente alle figure storiche di Roberto Loro e Daniele Gobbo, che per l’attività nelle realtà locali si coordineranno con Renato Moro, con Ezio de Zanet (altra figura ricca di esperienza, allenatore per molti anni nell’area Conegliano - Pieve di Soligo) e con gli ex giocatori del Rugby Oderzo Massimo Anzanello, Willy Furlan e Dario Pinese. 

Un riepilogo anche per le altre formazioni dei Grifoni: con l’U14 continueranno il loro ottimo lavoro Gianluca Rosso, Franco Tessari e Simone Zago, e così per l’U12 Roberto “Zuin” Battistella e Luciano Cimitan. L’U10 sarà in mano a Marco Leonarduzzi e Claudio Vaccher, affiancati da Giacomo Ravanello e Luca Minoli (che ha già allenato il minirugby a S.Donà), mentre l’U8 sarà curata da Omar Grando e Andrea “Johnny” Nardin. In cantiere c’è anche un’under 6, ci stiamo lavorando. Lo schema dello staff tecnico non è ancora del tutto ufficiale, qualche variazione ci potrebbe essere, ma la sostanza delle cose dovrebbe essere questa. 

Ecco le premesse, che sembrano indiscutibilmente buone, per un lavoro che quest’anno vogliamo ci porti ancora più avanti. Buon lavoro a tutti, naturalmente sempre …col Grifone nel cuore.

P.S. A presto per le notizie sull’inizio dell’attività della prima squadra, che è partita martedì scorso con buoni numeri, un bello spirito e la speranza concreta di completare la rosa con un paio di pedine importanti. C’è di mezzo un problema, diciamo, “istituzionale” che la dirigenza sta lavorando per risolvere, ma ve ne daremo conto.

P.P.S. Avrete probabilmente letto o sentito del nostro comunicato stampa sul problema dei campi e della risposta del sindaco. In realtà sembra che una maggiore disponibilità si sia ottenuta e che almeno alcuni allenamenti delle giovanili possano essere spostati su altri campi, ma la cosa è ancora in via di definizione. Anche qui vi terremo informati…

Comunicazione Rugby Oderzo 1970 e Grifoni Rugby Oderzo

Ultima modifica: 25/10/2010 alle 15:42

Indietro