STAGIONE 2023-24
Iscriviti ai corsi 2023-24
Iscrizioni aperte stagione 2023-24
In arrivo i Centri Estivi 2024
09/10/2012, 08:19
GRIFONI U20 A GEMONA VINCONO 6-39 UNA PARTITA NON TROPPO DIFFICILE - U12 PRIMI NEL TORNEO DI BELLUNO
Prime partite ufficiali per le nostre squadre: l'U20 di Andrea Zanusso e Raffo Damo comincia il campionato con una bella vittoria a Gemona, 6-39, 7 mete a zero contro un avversario volenteroso ma ancora un po' in difficoltà sul piano tecnico. Per i nostri ragazzi alcune buone cose e un po' più di sicurezza rispetto alle primissime uscite, e qualche conferma dei progressi fatti vedere nell'amichevole contro il Tarvisium, persa 4 mete a 3 ma con momenti positivi. Ricordiamoci però che questo livello non basterà certamente: ma per essere in condizione di giocarsela con le altre squadre di un girone davvero impegnativo (Belluno, Trieste, Pordenone, Leonorso Udine, Udine Rugby, Alpago, Montebelluna e Piave), bisognerà lavorare molto per migliorare sensibilmente tenuta e gioco. In più bisognarà stare attenti alla disciplina, perché 3 gialli in una partita vinta senza grosse difficoltà non sono un buon segno.
Hanno giocato Fasan, Coghetto, Battistella, Nardin, Cauz, Zambon, Paladin, Giuriolo, Fantin, Burigo, Ragazzon, Gaviglio, Drusian, Faggiano, Gerolami. Hanno segnato: Giuriolo (2), Fasan, Drusian, Gerolami, Zambon, Nardin, 2 trasformazioni di Giuriolo e Zambon.
Ne approfittiamo anche per ricordare la bella impresa dell'U12 che la settimana scorsa ha vinto a Belluno il Memorial “De Bona” battendo Belluno, Feltre e Alpago. Qui sopra la foto con coppa e medaglie. Bravissimi ragazzi! Speriamo sia solo la prima soddisfazione di un'annata piena di divertimento e gioco.
Ultima modifica: 09/10/2012 alle 08:33
Indietro