Filtra le notizie per tipologia:

13/10/2013, 23:08

BENE L'U14 CHE BATTE LARGO PORDENONE E CEDE A PAESE SENZA RISULTARE INFERIORE - U16 BATTE VALSUGANA 18-10 PUR NON GIOCANDO LA MIGLIORE PARTITA POSSIBILE - ANCORA BUIO PER L'U18 CHE PERDE 8-51 CON PORDENONE

Ottima prova della nostra U14 che mostra ancora una volta di saper giocare veramente a rugby facendo girare la palla e assicurando sempre all'azione sostegno tempestivo. Dopo la vittoria di Paese su Pordenone per 2 mete a 1 (con i ragazzi di Pordenone che sprecano all'ultimo la meta del pareggio) i Grifoni affrontano Pordenone e lo superano largamente mettendo a segno 7 mete a 1 (43-7), per poi cedere a Paese nel primo tempo e recuperare solo in parte nel secondo: finale di 12-24, quattro mete a due per Paese, ma Grifoni assolutamente alla pari, visto che coach Gian Rosso, con sereno disinteresse per il risultato, ha lasciato spazio nel primo tempo contro Paese ai giocatori più giovani, meno esperti e meno solidi fisicamente che hanno combattuto benissimo e con grande coraggio giocando anche piuttosto bene, ma hanno pagato un po' la situazione (0-17), mentre il secondo tempo, con l'ingresso di alcuni ragazzi più sicuri, si è chiuso sul 12-7 per noi.

U14: Paese-Pordenone 14-7; Grifoni Oderzo-Pordenone 43-7; Grifoni Oderzo-Paese 12-24
Hanno giocato: Matteo Montagner, Rino Pasquali, Luca dalla Nora, Leonardo D'Andrea, Matteo Vaccher, Tomas Toffolon, Thomas Cester, Francesco Griguol, Gigi Parcianello, Yari Polotto, Filippo Mazzer, Davide de Nadai, Antonio Cardin, Matteo Silvestrini, Carlo Ravanello, Filippo Bincoletto, Enrico Pedron, Alex Marchesan, Alberto Guerrini, Federico Gobbo, Fabrizio Antoniol, Filippo Coletto, Stefano Girardi, Simone Cappellotto, Alvise Bavaresco.
Hanno segnato: contro Pordenone Antonio Cardin 2 mete, Matteo Vaccher, Enrico Pedron, Alberto Guerrini, Tomas Toffolon, Rino Pasquali, 4 trasf. di Francesco Griguol. Contro Paese mete di Matteo Vaccher e Francesco Griguol, 1 trasf. di Francesco Griguol.

Vittoria importante per l'U16 che, pur dimostrando di non essere ancora del tutto a punto sul piano della preparazione, prevale in modo più chiaro di quanto dica il punteggio su una squadra comunque valida e appartenente a una società dalle tradizioni importanti come il Valsugana. Prevalenza territoriale abbastanza netta e qualche occasione sprecata da parte nostra e partita risolta dalle qualità individuali più che dal gioco di squadra, di fronte ad avversari validi e ben organizzati ma in questa occasione meno determinati ed efficaci di noi. Comunque da parte nostra (come dall'altra parte) molti errori e una certa confusione nei raggruppamenti, problemi sui quali ci sarà da lavorare in settimana per affrontare domenica con qualche speranza di successo un CUS Padova certamente agguerrito e solido.

U16: Grifoni Oderzo – Valsugana Padova 18-11 (mete 2-2)
Hanno giocato: Tolardo, Smaniotto, Passarella, Cardin, Buoro, Badalin, Griguol, Cazorzi, Saltini, Bettio, Fasan, Farfan, Benetti (st. Botteon), Rosso, Buodo. A disp. Bressan, Donadi, Fabbro, Tuveri, Zecchin, Gobbo
Hanno segnato: Griguol e Benetti 1 meta, Badalin 2 cp., 1 tr.

La stagione della nostra U18 non è ancora cominciata: i nostri ragazzi sono buoni giocatori, con buone qualità, ragazzi che conosciamo bene e di cui sappiamo il valore. Il problema in questo momento è metterli in condizione di fare quello che sanno fare, far loro tirare fuori la convinzione che serve ad affrontare partite difficili come quella contro questo Pordenone, una squadra forte e con buoni giocatori, più fisica di noi e contro cui forse avremmo perso comunque, ma di fronte alla quale abbiamo giocato senza energia e con poco coraggio, mollando un po' alla volta invece di lottare fino alla fine. Anche qui siamo indietro con la preparazione e questo ci dà una certa fiducia: siamo certi che lavorando con costanza e facendo tutti i sacrifici necessari riusciremo, già dalla partita di domenica prossima contro Jesolo, a risollevarci e trovare morale e convinzione. Sappiamo tutti i nostri ragazzi valgono molto più di quello che abbiamo visto domenica in campo. Ma bisogna che ce lo facciano vedere chiaramente. Forza FIOI!

U18: Grifoni Oderzo – Pordenone 8-51 (mete 1-8)
Hanno giocato: Zambon, Buoro, Pascon, Nardin, Dalla Nora, Taffarel, Bellio, Cavezzan, Della Torre, Faggiano, Giro, Martin P., Gaviglio, Parcianello, Fantin. Entrati: Mazzariol, Battistioli, Bressan, Introvigne.
Hanno segnato: Grifoni Oderzo: Taffarel 1 cp., Buoro 1 m., Pordenone 8 m. 1 cp. 4 tr.,

Ultima modifica: 03/11/2013 alle 22:47

Indietro