Filtra le notizie per tipologia:

24/11/2019, 19:21

VILLADOSE RUGBY UNDER16 vs GRIFONI ODERZO RC+RUGBY PIAVE-1A GARA DI CAMPIONATO

UNDER 16 - Grifoni Oderzo RC Piave Rugby

I ragazzi raccontano...

Ascoltiamo direttamente dai ragazzi il resoconto e le impressioni delle loro esperienze direttamente dal campo!

DOMENICA 24/11/2019 VILLADOSE - GRIFONI ODERZO RC PIAVE 07 - 52

Dopo una settimana di allenamenti sotto la pioggia domenica finalmente si ritorna in campo per la prima partita del nostro girone territoriale.

Negli spogliatoi fin da subito c’è già molta concentrazione, rotta solo dalle parole del nostro allenatore Gianni, che legge la formazione che scenderà in campo e dal capitano Pippo, che consegna le maglie nuove di zecca per questa stagione.

Un attimo ancora per riprenderci dalla sorpresa e ritorna la concentrazione. Dobbiamo inaugurare bene questo campionato!

La partita inizia con una pressione costante che costringe i Verdi del Villadose a difendersi nella loro metà campo. A circa 10 minuti dall’inizio il nostro capitano viene espulso per proteste e, rimasti in 14, ci siamo compattati trovando grinta e tenacia nel pack di mischia, il quale va a segno per tre volte andando a combattere sulla linea di meta con pick and go continui. Allo scadere del tempo il Villadose segna la sua prima e unica meta.

Se il primo tempo è caratterizzato da percussioni di mischia, il secondo tempo è dominato dalla linea di 3/4 che va ripetutamente a segno già a partire dei secondi iniziali ad opera di Guernelli. Ispirati da Marin, che con giocate alla mano o con calci di spostamento crea condizioni favorevoli, mandiamo facilmente in meta centri, estremo ed ali. Durante il proseguo della partita entrano in campo tutti i giocatori disponibili.

L'arbitro fischia la fine sul risultato finale di 7-52.

Adesso ci aspettano due settimane in cui non si gioca e che dedicheremo a migliorare la tecnica individuale e del collettivo.

Firmato: Cecchetto NumberEight Nicolas

Secondo me, la partita di domenica a Villadose è andata abbastanza bene. Abbiamo fatto un pò di errori ed abbiamo sbagliato alcune giocate. Però abbiamo lottato fino alla fine.

Ce la stiamo mettendo tutta per migliorarci sempre di giorno in giorno, lavorando con passione e costanza. Forse avremmo solo bisogno di essere un po' più seri durante l'allenamento, evitando di distrarci ogni volta che qualcuno fa qualche cosa sciocca.

Alla fine però sono contento perchè stiamo lottando tutti per un unico obiettivo: migliorarci e vincere.

Firmato: Giacometti Emanuele

Elenco giocatori: De Biasi, Ndoumbe, Brustolin, Marin, Guernelli, Pippo(C), Giacometti, Cecchetto, Cimitan, Dario, Cancian, Vazzoler, Spasikj, Bertoncin(V), Favaretto, Antonel, Cecconato, Gabrielli, Tonon, Martinez e Segat.

Ultima modifica: 12/12/2019 alle 06:26

Indietro