Filtra le notizie per tipologia:

24/10/2011, 18:03

U20: chiusa la pratica Fontana (31 - 7)

Eterno avversario dei nostri, il Fontana arriva nella tana dei Grifoni senza un buon curriculum (sonora sconfitta con il Piave). Ancora una volta, ci troviamo di fronte un avversario che - sulla carta- non dovrebbe impensierirci. Ma ci accorgiamo subito che non è così.

Il match inizia alle 11.20 e dopo appena tre minuti di gioco sblocchiamo il tabellino: Pierpaolo "Pier" Miotto si inventa un calcetto e, complice un rimbalzo favorevole e una difesa sonnolenta, recupera l'ovale per poi involarsi in meta. Il buon Alessandro Buosi aggiunge i due punti supplementari. Tuttavia, lo sprint iniziale si esaurisce presto. Si susseguono errori e disattenzioni, la marcia non ingrana. A confermarlo ci pensa il n.ro 8 del Fontana, che sfrutta una ripartenza da mischia chiusa per fissare il punto e aprire l'autostrada per la meta al loro mediano di mischia. Anche gli avversari non falliscono dalla piazzola: al 20' siamo in parità. La nostra reazione non si fa attendere: appena cinque minuti dopo è Enrico Termine ad aprire le maglie della difesa e segnare la seconda meta. Buosi non fallisce. Il resto del primo tempo sa di già visto, con i nostri che hanno qualche difficoltà ad impostare un'azione corale. A soffrirne è il gioco aperto, lontano dalla confusione dei ciccioni lì davanti. Stranamente, subiamo un po' troppo in rimessa laterale, ma per fortuna abbiamo qualche vecchia volpe che sa come mettere una toppa a questo genere di problemi. 

Ritorniamo sul terreno di gioco con qualche motivazione in più e con una sana aggressività. Finalmente facciamo girare i cavalli: dopo l'ennesima percussione, si imposta una giocata collettiva ed Enrico porta l'ovale oltre la linea. La tomaia di Buosi non tradisce. Sul 21 a 7, siamo alla caccia indefessa del bonus offensivo. A metà della ripresa Pier concretizza una grande giocata dei nostri trequarti segnando la quarta meta targata Grifoni. Ahinoi, non arrivano i due punti extra. A risultato acquisito, con tanto di bonus offensivo in tasca, i nostri decidono di non accontentarsi. E allora Pier tira fuori dal cilindro una delle sue: recupera la palla a centro campo, si sposta sulla destra e calcia la palla. L'ovale vola, rimbalza in campo e Pier (sempre lui) lo afferra per poi depositarlo in meta (niente trasformazione).

Questa partita lascia un po' l'amaro in bocca, nonostante la classifica dica che siamo saldamente in testa. Purtroppo, in alcune fasi di gioco siamo ancora troppo approssimativi e ciò ci obbliga spesso a dipendere da alcune individualità. Per quanto riguarda il match contro il Fontana, si sono visti dei Grifoni con il freno a mano inserito. Ed è un peccato: dimostriamo che siamo una squadra e un gruppo di valore, dimostriamo che questo girone ci sta stretto, che siamo nettamente superiori agli avversari. FIDUCIA, UMILTA' e TANTO LAVORO!

Hanno partecipato: Leonardo Ragazzon, Riccardo Fabris, Manuel Gerolami, Marco Battistella, Alessandro Buosi, Alberto Cescon, Matteo Piazza, Stefano Giuriolo, PierAntonio Dalla Nora, Enrico Termine, Enrico Berti, Marco Foltran, Mirco Battistella, Pierpaolo Miotto, Nicolò Baldo. A disposizone: Davide Gaviglio, Lorenzo D'Andrea, Sebastiano Castagnotto, Mattia Drusian, Carlo Giraldin, Roberto Fasan.

Ultima modifica: 29/10/2011 alle 20:14

Indietro