Filtra le notizie per tipologia:

19/01/2011, 21:01

L’U18 gioca bene e batte Piave 46-0: siamo cresciuti ma dobbiamo migliorare per le prossime sfide

di Riccardo Fabris

Aspettavamo quasi con ansia questa vittoria, dopo la sconfitta di Trieste che ci aveva visto reggere bene fino a un certo punto ma poi perdere un po’ la bussola. Il risultato è arrivato: abbiamo battuto una squadra che sarà anche l'ultima nel girone ma ha saputo darci qualche fastidio, specie nelle ruck. Formazione standard, di esperienza, già consolidata in allenamento e nelle partite, in attesa che siano di nuovo a disposizione anche Red, Marco F. e Vetto (Vettooooo!!!), cosa che potrebbe (speriamo) permettere qualche cambio e variante in più. Prima linea un po’ sperimentale, con Riccardo pilone e non tallonatore, e bella partita di Sancho che ruba diversi palloni.

Abbiamo giocato con discreta sicurezza provando anche alcune giocate e constatando che Nicola in touche in partita salta più che in allenamento e che Giuggiola riesce a contrastare gli avversari con una certa efficacia. Nel complesso 8 mete (nei barrage avevamo vinto 22-5) e una buona difesa che ha tenuto gli avversari fuori dai nostri 22 per quasi tutta la partita, eccetto alcuni sprazzi di penetrazione.

Alla fine l’analisi di coach Stefano ha, come sempre, evidenziato i punti sui quali si dovrà lavorare: presenza nelle ruck, sia nostre che avversarie, per evitare di subire contro squadre più organizzate, maggiore attenzione nelle giocate che prevedono l'uso degli avanti in gioco aperto, maggiore resistenza fisica, che può essere aumentata solo con l’allenamento.

Dunque costanza negli allenamenti: solo così le cose che facciamo in settimana possono riuscirci bene e diventare automatismi nelle partite.

FORMAZIONE: 15 Alisson Gobbo, 14 Enrico Berti, 13 Luca Battistella, 12 Mirco Battistella, 11 Roberto Fasan, 10 Enrico Termine, 9 Nicolò Baldo, 8 Gregory Stival, 7 Stefano Giuriolo, 6 Leonardo Ragazzon, 5 Nicola Carrer, 4 Alessandro Buosi, 3 Gabriele Girardi, 2 Marco Battistella, 1 Riccardo Fabris;  entrato nel 2^ tempo: Alberto Cescon; a disposizione: Alessandro Panighel, Lorenzo D'Andrea.

Mete di Leo, Stefano, Giuggiola, Gregory, Nicolò, Enrico T. e Alisson (3 mete + 3 trasformazioni) .

Ultima modifica: 19/01/2011 alle 22:06

Indietro