Filtra le notizie per tipologia:

07/08/2016, 10:59

I GRIFONI COMPIONO 10 ANNI!

 

È il 2006, per la precisione il 3 Agosto.
Il settore giovanile del rugby Oderzo é composto da alcune decine di ragazzi, suddivisi tra pochi under 9, alcuni under 11 e diversi under 13 e qualche ragazzo delle under superiori dato in prestito a società vicine.
Nei concentramenti del mini si gioca assieme con le altre società per raggiungere il numero per scendere in campo.
L'esigenza manifestata dai genitori di partecipare ai tornei ed organizzare qualche tournèe, sopratutto con i bambini del Minirugby, fa nascere l'idea agli allenatori delle giovanili di allora, in primis Roberto Loro, Daniele Gobbo, GianLuca Rosso di costituire una società di Rugby che si occuperà solo di attività giovanile. L'intento è anche quello di massimizzare gli sforzi per il movimento giovanile. Alcuni genitori sono pronti a collaborare, Antonio Serafin primo presidente, Angelo Brescancin, Giovanni Baldo, Antonio Piazza (ex giocatore e capitano del Rugby San Donà ), Spricigo Claudio, Marchesin Paola raccolgono la sfida è fondano la nuova società giovanile. Stefano Russolo, commercialista ed ex giocatore del Rugby Oderzo degli anni 80, collabora ed aiuta il gruppo nelle faccende burocratiche ed amministrative.
Nella stagione 2006_2007 la società non fa ancora nessuna attività con propri tesserati, in quanto non si raggiunge l'accordo per l'uso del campo, ma la società viene affiliata alla federazione e vengono tesserati 4 dirigenti.
E' l'anno successivo che l'attività sportiva inizia effettivamente, nel 2007 si riesce a mettere in campo una under 13 autonoma o quasi, una under 11. La under 15 viene fatta con il nome Rugby Silea ed in collaborazione con quella società, non avendo un numero adeguato di giocatori.
L'attività procede fino al 2012 con sola attività giovanile, ogni anno aumenta il numero dei praticanti. Dalla stagione 2012-13, con la chiusura della società seniores, I Grifoni Rugby Oderzo iscrivono anche la 1a squadra permettendo a tutti i giocatori seniores di scendere in campo ed a quelli che finiscono il percorso giovanile di avere una squadra per poter praticare il rugby, anche che se le difficoltà affrontate non sono poche.
Quell'idea nata 10 anni fa e supportata da tanti appassionati e genitori è ora una realtà sportiva con solide radici. Le sfide e gli impegni si rinnovano di anno in anno, mettendo alla prova dirigenti e società a migliorare in continuo le proprie attività ed a impegnarsi ancora in futuro per far giocare tanti ragazzi al bellissimo sport del rugby! Grazie a tutti Voi per il Vostro lavoro e tanti auguri Grifoni Rugby Oderzo per i tuoi primi 10 anni!!

Ultima modifica: 09/08/2016 alle 11:07

Indietro